mercoledì 18 novembre 2009

La Sostenibilità si fa insieme

WallMart (luglio 09) ha coinvolto 1500 dei suoi fornitori per valutare a sostenibilità dei prodotti...
L'azienda introdurrà l'iniziativa in tre fasi, a cominciare da un sondaggio dei suoi più di 100.000 fornitori di tutto il mondo. Le domande si concentra su quattro aree: energia e clima, l'efficienza dei materiali, delle risorse naturali, e la gente e la comunità.
"Vogliamo stimolare lo sviluppo di un database comune che consentirà al consorzio di raccogliere e analizzare la conoscenza della supply chain globale. Pensiamo che questa banca dati condivisa genera opportunità di essere più innovativi e per migliorare la sostenibilità dei prodotti e dei processi ".

Wal-Mart Stores, Inc. (NYSE: WMT), o "Walmart," serve clienti e soci oltre 200 milioni di volte alla settimana a più di 7.900 unità di vendita al dettaglio con 62 bandiere diverse in 15 paesi. Con l'anno fiscale 2009 le vendite di 401 miliardi dollari, Wal-Mart impiega più di 2,1 milioni di soci in tutto il mondo. Un leader nella sostenibilità, filantropia aziendale e opportunità di lavoro, Walmart al primo posto tra i rivenditori in Fortune Magazine 2009 aziende più ammirate d'indagine.

http://walmartstores.com/FactsNews/NewsRoom/9277.aspx

Nessun commento:

Posta un commento