mercoledì 22 aprile 2009

I valori culturali sono le vere ragioni d'acquisto


Dalla ricerca effettuata dal brand Frito-Lay, si è scoperto che gli americani di mezza età dopo aver allevato i loro figli e aver costruito una carriera, erano alla ricerca di nuove passioni, di una nuova direzione da dare alla loro vita e cosi è nato il marchio TRUE NORTH, che più o meno possiamo tradurre in "nuova direzione".
La comunicazione è stata realizzata da racconti di storie vere con persone normali che avessero portato dei cambiamenti nella propria vita e nella vita degli altri.

domenica 19 aprile 2009

condivisione, sostenibilità, feeling...

...diventeranno le priorità vitali in casa.
Sarà importante creare un contesto abitativo in grado di trasmettere serenità e diventare un “luogo dei sogni”
Le persone vanno alla ricerca di ambienti che abbiano le giuste caratteristiche per consentire il relax, in cui ciascuno possa dedicare tempo a se stesso e ricaricare le batterie. L’attrazione magnetica dei nuovi media con lo schermo piatto, o l’effetto rassicurante dei sistemi di alta qualità del suono, manterrano la loro capacità di migliorare la qualità dell’esperienza...

francesco morace

Il business plan

è per questo che amo internet! IMPARO tantissimo e grazie ai vari bravi bloger!!!
ecco cosa volevo, magari potrebbe essere utile anche a voi....

Il business plan è un progetto dettagliato, che getta le fondamenta della nuova impresa e le garantisce maggiori probabilità di sopravvivenza.
Elaborare un piano scritto della propria idea d'impresa, oltre al tempo e a una piena dedizione, richiede uno sforzo intellettuale superiore alla semplice immaginazione.
I fattori da enfatizzare, in ogni caso, sono almeno tre:
gli obiettivi (che hanno una funzione motivante per sé e per gli altri); la ricerca di mercato e il relativo piano di marketing (che dimostra l'esistenza di spazi operativi e i sistemi per conquistarli);
il conto economico (che illustra costi e ricavi).

http://www.bplans.com/sample_business_plans.cfm