martedì 7 giugno 2011

you can do anything!

Non male sentire dire da una ragazzina da 10 anni... questo è il potere di internet!

domenica 5 giugno 2011

il vero product manager

Hong Kong is home to more than 7 million people. Amongst the high rise apartments, product designer Michael Leung founder of HK Honey, has created his own space bringing nature back into the metropolis one box at a time.

il cambio deve avvenire oggi per essere pronti nel 2015

non siamo più nella fase sperimentale. Basta, basta! si cambia oggi, perchè il 2015 è domani.
Ma cosa comporterà questa evoluzione? Riporto alcune considerazioni fatte da McLuhan e che oggi si stanno verificando nella nostra vita quotidiana.

"Con la radio e la televisione abbiamo accesso simultaneo agli eventi su tutto il pianeta. Tuttavia, cultura televisiva diminuisce, o amputa, molti degli stretti legami della vita familiare basata sulla comunicazione orale. Il semplice atto di accendere un televisore in grado di ridurre in una sala di persone al silenzio. Ciò che viene recuperato è la visione tribale o correlati dell'uomo. Che cosa diventa o ritorna è il teatro globale, dove le persone sono attori su un palcoscenico."
Oggi le nostre parole di espressione sono diventate delle monossilabe: like, no like"...
Abbiamo lentamente condizionato noi stessi a non avere paura di qualcosa che è in realtà estremamente pericoloso.

Sulla lapide di McLuhan sono le parole "The Truth Shall You Make Free", forse qualche ragione aveva e dobbiamo comunque ricordare che la sua vita è stata dedicata a mostrare gli uomini la verità sul mondo in cui vivono, e le conseguenze nascosto delle tecnologie che si sviluppa.

McLuhan riteneva che lo facciamo a nostro rischio e pericolo.